>
Edizioni Arcipelago - Email:
Materiali per Operatori del Benessere Immateriale

Collana

promossa da Egeo Network e diretta da Ferruccio Cavallin

Il tramonto della società industriale ha portato alla ribalta una miriade di nuove professioni che nascono dalla necessità di soddisfare i bisogni immateriali dell'uomo e del mercato. In particolar modo la Psicologia, come disciplina applicata, si sta affermando come scienza e come pratica che sostanzia e sostiene il know-how di molte professioni di questo ambito. La collana Nuove Professioni dell'Immateriale intende esplorare queste nuove realtà, individuando lavori e attività professionali che aprono prospettive innovative all'applicazione della Psicologia.
I testi sviluppano, monograficamente, l'analisi delle professioni emergenti, analizzando i riferimenti teorici alla psicologia: buona parte è anche riservata alle descrizioni di strumenti applicativi e di metodologie che il professionista di questi ambiti può utilizzare.
Infine, uno spazio è dedicato al percorso formativo e alle skill che il professionista dovrebbe padroneggiare nel proprio bagaglio.
La Collana è promossa da EGEONetwork, una rete di gruppi italiani che operano in tutti i comparti del settore dell'immateriale, e che attraverso i suoi quasi 300 operatori, rappresenta un laboratorio concreto delle nuove professioni.

Torna a Indice


Psicologia del Traffico (AA.VV. a cura di L. Fasce)